A tutta musica.

16 06 2009

 

Il titolo potrebbe far pensare che ora mi metta a scrivere di musica …
Invece no. Anche se lo spunto è proprio questo.

Il 2 giugno, dopo essere stato a pranzo in un ristorante di Vimercate, ho fatto una passeggiata in centro città e ho notato che stavano preparando una serie di piccoli palchi che di lì a poche ore avrebbero preso vita trasformandosi in veri e propri punti-spettacolo. Proprio così, perché nel tardo pomeriggio diversi gruppi di ragazzi hanno iniziato a suonare nei vari angoli della città, spaziando attraverso i generi musicali più vari.

Ed ecco riaffiorare nella mia mente il ricordo di un prestigiatore davvero speciale, conosciuto anni fa ad un congresso internazionale di magia a Bologna. Tutte le sue performance prevedono infatti l’utilizzo di strumenti musicali: pianoforti che volano, violini che spariscono e flauti magici.

Il suo nome? Norman Nielsen.

Guardate un po’… http://www.youtube.com/watch?v=QHx7uruDReI

Dopo la manipolazione di carte… http://www.youtube.com/watch?v=GX0Tz13V8nc

GIO_Nielsen

Azioni

Information

Rispondi

